Impresa di Pulizie Roma Impresa pulizie Roma - servizi di pulizie professionali a prezzi convenienti
Home » Servizi a Roma » Lucidatura marmo Roma

Servizi a Roma

Lucidatura marmo Roma

Lucidatura marmo Roma - Impresa di Pulizie Roma

La lucidatura marmo è un lavoro che richiede una forte passione e una grande professionalità con l’utilizzo di tecnologie di lavoro all’avanguardia.

Il marmo è e un materiale molto bello e  prezioso  non vale la pena essere trascurato. Molto probabilmente un pavimento in marmo, con il passare del tempo e l'usura perde la sua lucentezza e quindi la sua naturale bellezza. Con delle mole abrasive diamantate si tolgono tutte le imperfezioni e poi con altre lavorazioni e cere specifiche il risultato è assicurato. Quindi, per mantenere sempre al massimo della lucentezza una superficie di marmo, la lucidatura marmo roma serve anche per scongiurare gli effetti negativi dell'eventuale e inconsapevole uso di detersivi troppo aggressivi.

Quali sono i colori del marmo?

Il colore del marmo dipende dalla presenza di impurità minerali quali argilla, limo, sabbia, ossidi di ferro, noduli di selce, esistenti in granuli o in strati all´interno della roccia sedimentaria originaria. Nel corso del processo metamorfico tali impurità vengono spostate e ricristallizzate a causa della pressione e del calore. I marmi bianchi sono esito della metamorfizzazione di rocce calcaree prive di impurità.

 

Quale sono le tappe della lavorazione del marmo che lo rende lucido naturale?

 Arrotatura

L' arrotatura del marmo consiste nello spianare la pavimentazione con un'apposita macchina fino a renderla liscia e uniforme in preparazione della levigatura.

Stuccatura

La stuccatura del marmo e l'operazione di riempire le fessure e saldare il pavimento con materiali idonei. Le fessure vengono aperte e pulite con spazzole d'acciaio al fine di rimuovere sporco e impurità e successivamente riempite con le resine.

Levigatura

La levigatura del marmo elimina le imperfezioni del pavimento rimuovendo le resine in eccesso e lasciando la superficie liscia e pronta per la lucidatura.

Lucidatura

La lucidatura marmo roma  è l'ultima fase di lavorazione del marmo che lo rende lucido e brillante per una sua facile manutenzione negli anni a venire.

 

Quando si deve eseguire la lucidatura del marmo?


La lucidatura marmo si deve effettuare quando il pavimento in marmo diventa opaco o magari quando si riscontrano delle fessure o righe dovute al calpestio e all'usura del tempo. Ma anche quando acquista in certe zone delle tonalità di giallo o è sottoposto agli agenti atmosferici se il marmo si trova all'esterno. 

 

il Vostro pavimento in marmo dopo tutte le lavorazioni, dopo la stuccatura che avra il ruolo di riparare fisurazioni, rottura, crepe, ecc con speciali mastici bi componente saranno impeccabili !  . Non dovrete più passare la cera! la manutenzione potrà essere effettuata con un semplice panno umido in micro fibra. Lucidare marmo al diamante è il nostro lavoro preferito da oltre 10 anni, contattateci subito ! 

Su quali tipi di marmo interveniamo?

 

  • Lucidatura Marmo arabescato
  • Lucidatura Marmo di Candoglia
  • Lucidatura Marmo di Carrara
  • Lucidatura Marmo serpentino
  • Lucidatura Marmo di Vezza
  • Lucidatura Perlato di Sicilia

A prescindere dalla tipologia di marmo e dalla relativa posa in opera, che possono non essere in linea con i tempi, la lucentezza che il marmo riacquista è quella del pavimento originario